ISTRUZIONI APP DOCTORPET
IMPORTANTE: la App DoctorPet, non è ne un dispositivo Medico ne di soccorso, tutte le informazioni e i Documenti inseriti sono a carico e responsabilità dell’Utente, non hanno quindi valore Medico e Legale, ma discrezionale per l’interlocutore che li legge.
Le autorizzazioni alla lettura dei dati e alla visualizzazioni dei Doc è a carico e responsabilità dell’Utente, che ha facoltà di inserire, modificare, cancellare parte o tutti dati COME e QUANDO VUOLE; l’Utente è quindi UNICO responsabile della custodia e relativo utilizzo dei dati/Doc, Card e App.
Modulo: Il tuo codice QR
Permette di visualizzare il QR Code univoco personale; è il codice che permette di reperire le proprie informazioni sanitarie con un lettore di QR Code.
Il codice numerico univoco personale permette di reperire le medesime informazioni inserendolo sul sito www.doctorpet.it (home sito/ Inserire qui Codice Univoco Personale).
Modulo: Contatti di emergenza
Dopo aver inserito i numeri dei contatti emergenza di parenti, e/o Azienda e/o Associazione e/o il proprio medico, ecc.
- Permette di accedere ai pulsanti per la chiamata rapida ai numeri di emergenza precedentemente inseriti al momento della registrazione e compilazione.
- Permette di accedere al pulsante “Invia posizione / SOS”, così da inviare le proprie coordinate (google map) ai numeri di emergenza inseriti.
Modulo: Analisi e vaccini
Toccare + per aggiungere l’esito o il valore di un’analisi o di un vaccino, quindi seleziona tipo: un menu a scorrimento permette di scegliere la tipologia, infine di immettere i dati necessari.
Modulo: Info mediche e farmaci (modulo accessibile in scrittura con PIN)
Inserire i dati del proprio medico di riferimento e le informazioni richieste (il gruppo sanguigno e disponibilità alle trasfusioni, i dati biometrici, macro-patologie, allergie, farmaci in uso, eventuale Assicurazione e tanto altro) per poi visualizzarle tramite Codice Qr o Codice UNIVOCO.
Modulo: Calendario visite / esami
Toccare + per aggiungere appuntamenti per esami e visite e/o PROMEMORIA per assunzione Farmaci. Questi saranno sincronizzati con il calendario del vostro telefono e permetteranno la ricezione di NOTIFICHE con funzione di promemoria/“allarme”.
Modulo: Notifiche
Visualizzazione e archivio per le notifiche e comunicazioni inviate (eventuali) dall’Associazione, Azienda o Ente collegata con il proprio account di DoctorPet.
Modulo: Archivio foto e documenti
Toccare + per inserire immagini/foto e/o documenti/attestati (come a esempio: ricette Mediche, analisi, Certificati, ecc.).
L’inserimento si può effettuare direttamente con la fotocamera, dalla galleria delle vostre foto o dal vostro archivio pdf.
Modulo: QR Scan / Associa Card
Permette di associare la registrazione e i dati a una Card DoctorPet (tramite lettura Qr
della Card), o di visualizzare i dati corrispondenti alla lettura del QR Code inquadrato (link).
MENU (laterale simbolo tre linee):
Dati Personali (modulo accessibile in scrittura con PIN)
Permette di registrare i propri dati (che non saranno visualizzati per motivi di Privacy), inserire la propria FOTO, associare una card DoctorPet (tramite il tasto funzione).
Codice di Attivazione
Una volta ricevuto da un’Azienda, Associazione o Ente e inserito nel modulo, permette l’attivazione di funzioni e collegamenti supplementari. Qualora l'utente attivi il Codice di personalizzazione nessun dato e nessuna informazione personale contenuta in DoctorPet sarà trasmesso al soggetto erogatore del codice stesso.
Esplora Convenzioni e Servizi
In quest’area si visualizzano le aziende/Associazioni che sono collegate a Doctorpet. L’utente può decidere di associarne una o più (fino a 5) per usufruire delle informazioni e dei vantaggi che queste offrono.
Privacy e Condizioni di Utilizzo
Modulo dedicato alla visualizzazione e download delle condizioni Privacy e di Utilizzo lette, accettate e autorizzate dall’Utente all’apertura della App DoctorPet e relativa registrazione account.
Per ulteriori informazioni e per la soluzione di eventuali problemi scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.